News

Vacanze al mare, istruzioni per l'uso

L'assessorato provinciale alla Sanità ha promosso un opuscolo con molti consigli utili per trascorrere le vacanze con più tranquillità: ruguardano tra l'altro l'esposizione al sole, l'alimentazione, le vacanze con i bambini e le cautele per le persone anziane.

"Soggiorno al mare", questo il titolo del prezioso pieghevole predisposto dall'Ufficio provinciale Igiene e salute pubblica presso l'assessorato alla Sanità, che offre molti semplici consigli utili per trascorrere le vacanze con maggiore tranquillità, specie nei giorni più caldi.

Quando fa caldo, ricordano i promotori, si affrontano lunghi viaggi e ci si reca in località con caratteristiche diverse dal luogo di residenza. Proteggere la propria salute diventa quindi importante specialmente per bambini e anziani.

Per questo l’Assessorato alla Sanità ha predisposto il pieghevole informativo che contiene i consigli più importanti per affrontare con serenità le vacanze. La nuova pubblicazione è nata in collaborazione con il Reparto di dermatologia, pediatria e geriatria e con il Servizio di dietetica e nutrizione clinica dell'Azienda sanitaria di Bolzano.

È disponibile da questi giorni in tutte le farmacie della provincia, nei Distretti Sanitari e nei reparti di Dermatologia, Pediatria, Geriatria e Servizio Dietetico nutrizionale della rispettiva Azienda Sanitaria.

pf