News

Durnwalder incontra il nuovo direttivo KVW

Le principali questioni legate ai bisogni della società altoatesina nel sociale sono stati al centro dell'incontro di oggi tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo direttivo del KVW, le Acli di lingua tedesca.

I nuovi vertici del KVW altoatesino, guidati dalla presidente Maria Kußtatscher, hanno avuto stamattina a Bolzano il primo incontro ufficiale con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel corso del colloquio a Palazzo Widmann sono state discusse le principali questioni nel settore sociale in Alto Adige, a cominciare dall'elaborazione di criteri oggettivi per la determinazione dei bisogni della persona e del fenomeno delle nuove povertà.

La delegazione del KVW, le Acli di lingua tedesca, hanno poi sottoposto all'attenzione del presidente Durnwalder i problemi legati all'assistenza agli anziani, in particolare l'introduzione del fondo per i non-autosufficienti e della pensione per le casalinghe. Durnwalder, che ha affrontato anche i temi dell'edilizia sociale e della politica provinciale a favore della famiglia, ha assicurato al direttivo del KVW che esaminerà le questioni in maniera dettagliata e e cercherà di andare incontro per quanto possibile alle concrete proposte avanzate.

pf