News

Contributi per attività nel settore della salute e della sanità

Vanno presentate entro il prossimo 31 gennaio le domande relative al 2003 per la concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati per attività di educazione alla salute. Analoga scadenza per la richiesta di contributi in tema di formazione e aggiornamento del personale sanitario.

Due importanti scadenze riguardano, il prossimo 31 gennaio, i contributi per enti e associazioni che promuovono attività nel settore della sanità.

Le associazioni, gli enti pubblici e privati dell'Alto Adige che organizzano per il 2003 attività di promozione, educazione o informazione alla salute (settimane/giornate della salute, corsi, seminari, congressi ecc.) rivolte alla popolazione, possono richiedere un contributo alla Provincia attraverso i moduli disponibili presso l’Assessorato alla Sanità e al servizio sociale - Ufficio igiene e salute pubblica (corso Libertà 23, - V piano - Bolzano). Le domande devono pervenire all’ufficio entro il 31 gennaio 2003. A partire da quest'anno non è più prevista una proroga dei termini per la presentazione delle domande, bensì l’unico termine del 31 gennaio 2003.
Per altre informazioni si può contattare l‘Ufficio igiene e salute pubblica (tel. 0471 411752).

Analogamente, l’Assessorato provinciale alla Sanità informa che gli enti operanti nel settore della formazione e aggiornamento del personale sanitario possono chiedere, sempre entro il 31 gennaio 2003 un contributo per l’anno 2003 alla Provincia, che sovvenziona corsi di formazione, specializzazione, riqualificazione ed aggiornamento per il personale del settore sanitario. Le domande devono essere inoltrate all’Ufficio Formazione del personale sanitario dove sono a disposizione gli appositi moduli.
Per eventuali informazioni l’Ufficio è a disposizione anche telefonicamente (0471 411611).

pf