News

5 nuove stelle per il Grand Hotel Palace a Merano

L'albergo della città del Passirio, costruito nel 1906, è il primo a dotarsi delle cinque stelle secondo i nuovi criteri di classificazione varati dalla Giunta provinciale. L'insegna che identifica il livello qualitativo della struttura è stata recentemente consegnata ai proprietari dall'assessore al Turismo Werner Frick.

Dal giorno di Natale cinque stelle nuove di zecca caratterizzano l'insegna del Grand Hotel Palace di Merano, il primo albergo altoatesino classificato secondo l'elevatissimo standard di qualità in base ai nuovi criteri deliberati dalla Giunta provinciale. È stato lo stesso assessore al Turismo Werner Frick a consegnare recentemente nelle mani dei padroni di casa, Marianne ed Anton Weinfurtner, presente anche il direttore dell'albergo Michael Fuchs, l'insegna con la prestigiosa identificazione.

"Le nuove stelle", ha commentato l'assessore Frick nel corso della breve cerimonia, "rappresentano la ciliegina sulla torta per uno degli alberghi più prestigiosi dell'Alto Adige." L'azienda alberghiera rappresenta infatti il top della qualità nel panorama ricettivo della nostra provincia, rispecchiando le più elevate esigenze della clientela in vacanza in provincia di Bolzano.

La procedura di attribuzione della nuova classificazione è rigida e severa: un gruppo di esperti nominato dalla Provincia è incaricato infatti di controllare secondo determinati e ben specifici parametri lo standard di qualità degli alberghi che richiedono l'insegna a quattro ed a cinque stelle. Solo le strutture che rispecchiano i criteri di valutazione determinati dalla Giunta provinciale possono fregiarsi della nuova, prestigiosa insegna.

MC