News
Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali.
"La gestione dei collaboratori".
Avrà inizio giovedì 23 gennaio, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve di 36 ore dal titolo “La gestione dei collaboratori”. L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti un’occasione di apprendimento e di riflessione sugli aspetti costruttivi del loro ruolo gestionale.Tra i contenuti del corso vi sono le seguenti tematiche: bisogni e motivazioni, i fattori di motivazione sul lavoro, motivazione e responsabilità, la valorizzazione dei collaboratori, la valutazione delle prestazioni ed il colloquio di feedback, il capo intermedio e la funzione di “coaching”, Il primo modulo è incentrato sul tema “Conoscere e responsabilizzare i collaboratori” e con esso si vogliono fornire ai partecipanti i riferimenti più significativi in tema di motivazione dei collaboratori e dotarli degli strumenti necessari per una gestione individualizzata degli stessi, vista come condizione indispensabile per un loro efficace impegno e per una loro più piena responsabilizzazione.
I due moduli successivi sono incentrati rispettivamente su “Lo stile di comunicazione come strumento di gestione” e “Guidare un gruppo di lavoro e gestire i conflitti”. Docente del corso sarà il dott. Franco Brussolo, psicologo, formatore ed autore di vari articoli e pubblicazioni sui temi della cultura organizzativa e della gestione delle risorse umane.
Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria della Scuola per le Professioni Sociali , via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418 (mattino), Fax. 0471 414455.
FG