News
Obiettivo 2 in Alto Adige: finanziamenti a favore delle zone rurali - Conferenza stampa il 14 febbraio a Bolzano
La Ripartizione provinciale Affari comunitari ha prodotto un videofilm sul programma Ue Obiettivo 2 in Alto Adige. Le iniziative avviate in Alto Adige per le zone rurali in declino saranno illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella conferenza stampa in programma venerdì 14 febbraio alle ore 11 all'Accademia Europea di Bolzano.
La Ripartizione affari comunitari ha indetto un concorso di idee per la produzione di un videofilm della durata 20 minuti sul Programma Obiettivo 2. Lo scopo del film è quello di informare i cittadini sulle possibilità di finanziamento derivanti dall'iniziativa Ue.Il film sarà presentato nel corso della conferenza stampa in programma
venerdì 14 febbraio
alle ore 11
presso l'Accademia Europea
in viale Druso 1
Contenuto del film: breve introduzione sulla politica regionale europea con una retrospettiva al vecchio Programma Obiettivo 5b. Parte teorica: illustrazione dei territori interessati, ripartizione dei mezzi, misure del programma, beneficiari, partner di riferimento, ecc., esempio di progetto e iniziativa di progetto (anche nelle valli ladine), panorama riguardante i fondi strutturali (Interreg IIIA, Interreg IIIB, Interreg IIIC, Leader+, FSE, Equal, Can-Südtirol).
I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.
pf