News

Pericolo incendi: attenzione in vista della festa del Sacro cuore

L'Ispettorato forestale provinciale rinnova l'invito alla massima attenzione contro il rischio incendi alla vigilia dell'accensione dei fuochi che domenica 29 segnano per tradizione la festa del Sacro Cuore di Gesù. La perdurante siccità ha infatti reso più acuto il pericolo di incendi nei boschi dell'Alto Adige.

Particolare attenzione alle prescrizioni in materia viene richiesta in previsione dei fuochi che domenica prossima, festa religiosa del Sacro Cuore di Gesù, verranno accesi come tradizione sulle montagne dell'Alto Adige.

L'Ispettorato provinciale alle foreste ricorda a tutti i cittadini che le regole fissate con legge provinciale prevedono tra l'altro il divieto di accendere fuochi nei boschi o in prossimità del sottobosco e il divieto di gettare fiammiferi o mozziconi di sigaretta.
L'Ispettorato inoltre raccomanda a tutti, in caso di avvistamento di principi d'incendio, di informare immediatamente la Centrale dei Vigili del Fuoco di Bolzano (telefonando al 115) oppure la più vicina stazione forestale.

pf