News

Utenza soddisfatta dell'Assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo

Giudizio quanto mai positivo, quello emerso da un'indagine conoscitiva promossa dal'Assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo che ha inteso verificare il grado di soddisfazione degli utenti che si sono confrontati con i servizi e le prestazioni degli 80 dipendenti al lavoro nel palazzo provinciale n. 5.

"Abbandonare il sistema burocratico per approdare ad un moderno ed efficiente servizio in grado di soddisfare le esigenze della popolazione. Questo è l'obiettivo che intendiamo raggiungere. Quando poi la nostra utenza esprime soddisfazione per i nostri servizi, come emerge proprio dall'indagine conoscitiva, significa che stiamo percorrendo la strada giusta". Sono parole di soddisfazione quelle espresse dall'assessore provinciale Werner Frick e dai direttori di Ripartizione Florian Zerzer ed Erwin Pardeller.

Secondo i dati forniti dall'Assessorato, oltre il 97% degli intervistati hanno rivelato di essere "molto soddisfatti" e "soddisfatti" con i servizi e le prestazioni dell'Assessorato che ha sede in via Raiffeisen a Bolzano.  Altrettanto alta è stata anche la percentuale di intervistati che hanno sottolineato la competenza e la gentilezza del personale. L'89% degli utenti è riuscito a sbrigare la propria pratica in meno di 10 minuti, e una gran parte degli intervistati ha espresso la propria soddisfazione per la semplicità della modulistica; solo un 10% ha manifestato la propria insoddisfazione. "Stiamo comunque già lavorando - ha rivelato l'assessore Frick - ad una semplificazione dei moduli".

L'indagine ha poi consentito di scoprire e ribadire l'importanza della presenza in internet, ben l'80% degli intervistati ha infatti ammesso di avere accesso alla rete.

L'indagine conoscitiva presso l'Assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo ha avuto una durata di tre mesi ed è stata finanziata dal Fondo sociale europeo.

mt