News

Incroci stradali più sicuri a San Cassiano - con foto

USP - Hanno inizio i lavori di sistemazione degli incroci e degli accessi al paese di San Cassiano in Badia. Questo pomeriggio (1 settembre) in val Badia l'assessore provinciale Florian Mussner ha provveduto alla consegna dei lavori all'impresa "Schiavo" di Vipiteno, che si era aggiudicata l'appalto.

L'Assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha provveduto quest'oggi (lunedì 1 settembre) alla consegna dei lavori all'impresa "Schiavo Srl" di Vipiteno che si è aggiudicata l'appalto per la sistemazione degli incroci tra la strada provinciale n. 37 e gli accessi al paese di San Cassiano in val Badia. È prevista la realizzazione di due rotonde con un diametro di circa 30 metri, che miglioreranno sensibilmente l'accesso al paese di San Cassiano, riducendo contemporaneamente la velocità dei veicoli in transito.

L'azienda vipitenese "Schiavo srl" aveva prevalso tra 6 candidati presentando un'offerta di 568.697,61 euro, con un ribasso pari al 5,7%. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni naturali e consecutivi (sette mesi). Soddisfazione per l'avvio dei lavori è stata espressa dall'assessore provinciale Mussner, "con il nuovo incrocio la viabilità risulterà più sicura" e dai vertici dell'amministrazione comunale di Badia, il sindaco Ugo Dorigo e l'assessore Paul Rudiferia, che non hanno voluto mancare alla consegna dei lavori.

mt