News

Collaborazione Provincia-Carabinieri nell'incontro tra il Presidente e il nuovo responsabile del Comando provinciale

La collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e l'Arma dei Carabinieri in Alto Adige è stata al centro dell'incontro di oggi (venerdì 3) a Bolzano tra il Presidente della Provincia e il colonnello Umberto Rocca, nuovo responsabile del Comando provinciale Carabinieri di Bolzano.

Il colonnello Rocca, che è giunto a Palazzo Widmann in visita di presentazione, ha discusso con il Presidente della Provincia della situazione e del futuro dell'Arma in Alto Adige, dai compiti sul territorio alle strutture disponibili. Il Presidente ha illustrato al nuovo comandante le diverse forme di collaborazione tra l'Amministrazione provinciale, gli enti locali e i Carabinieri e ha ribadito che la Provincia intende mantenere un filo diretto con i rappresentanti dell'Arma, al fine di risolvere congiuntamente e al più presto eventuali problemi.

Laureato in Giurisprudenza, il colonnello Rocca, nativo di Bari, ha tra l'altro già guidato la Compagnia di Bologna, il Comando provinciale di Pisa, il contigente in missione in Cambogia nel 1992 ed è stato vicecomandante della missione internazionale a Hebron in Cisgiordania nel 2002-2003.

pf