News
Convegno: "Il lavoro delle donne"
Il Servizio FSE della Provincia autonoma di Bolzano organizza, in collaborazione con il Centro documentazione e informazione della donna, un convegno sul tema del lavoro al femminile. Nel corso del pomeriggio di interventi, che sarà ospitato all'Hotel Laurin di Bolzano il 9 ottobre a partire dalle 17.00, verrà presentato il libro "Progettare un'ottica di genere".
Il servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Bolzano, in collaborazione con il Centro documentazione ed informazione della donna di Bolzano, organizza un convegno dedicato a "Il Lavoro delle donne". Ricercatrici ed esperte del settore si confronteranno su un tema di particolare interesse ed attualità per le donne, vale a dire il rapporto con il lavoro in una società dove ancora sono poco riconosciute le esigenze femminili.
Il convegno è in programma il giorno
giovedì 9 ottobre
a partire dalle ore 17.00
nel Damensalon dell'Hotel Laurin
in via Laurin 4
a Bolzano.
Introdurranno le relatrici l'assessora provinciale al Lavoro, Scuola e Formazione professionale in lingua italiana e la direttrice della Ripartizione Formazione professionale italiana e responsabile del Servizio F.S.E., Barbara Repetto. Interverranno Floriana Bertoldo, della Formazione professionale italiana, le ricercatrici Stefania Righetti (Verona), Marta Bonetti (Lucca) e Sandra Burchi (Pisa), e la rappresentante del Centro documentazione e informazione della donna.
Nel corso del convegno verrà presentato il manuale "Progettare in un’ottica di genere - Idee e strumenti".
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati, nonché ai rappresentanti dei media.
MC