News
Appaltate opere per tre scuole professionali
Presso l'Ufficio appalti della Provincia a Bolzano nella mattinata di oggi (4 novembre) sono stati assegnati lavori relativi a tre scuole professionali: l'Istituto professionale per l'agricoltura "Fürstenberg" a Malles, la Scuola professionale a Brunico e la Scuola professionale per la frutti-viticoltura "Laimburg" a Vadena.
Nell'ambito dei lavori di ampliamento dell'Istituto professionale per l'agricoltura "Fürstenburg" a Malles, compresi quelli per il garage e le officine, le opere da imprensario edile saranno eseguite dalla ditta "Pircher Christian" di Silandro. L'impresa venostana si è aggiudicata la relativa gara d'appalto con un'offerta di 1,318 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,379 milioni di Euro. Per l'assegnazione dei lavori erano state presentate in tutto quattro offerte.Le opere murarie e simili per l'ampliamento della scuola professionale a Brunico per quanto attiene il tratto ovest ed il garage interrato saranno realizzate dall'associazione temporanea d'impresa che fà capo alla ditta "Zimmerhofer" di Campo Tures (le altre ditte sono la "Keller Fondazioni" di Verona, la "Vitralux s.r.l." di Brunico e la "Huber und Feichter s.r.l." di San Lorenzo di Sebato. A fronte di un importo a base d'asta di 5,163 milioni di Euro l'associazione d'impresa siè aggiudicata la gara d'appalto con un'offerta di 4,662 milioni di Euro. Complessivamente erano state presentate sette offerte.
Sarà, invece, l'impresa "Fischnaller Friedrich" di Funes ad eseguire i lavori per la realizzazione di posteggi coperti con tetto coltivato per la Scuola professionale per la frutti-viticoltura "Laimburg" a Vadena. Si tratta di lavori in vetro e acciaio che saranno eseguiti con una spesa di 492.047 Euro. L'importo indicato a base d'asta ammontava a 539.862 Euro. Alla gara d'appalto sono state presentate quattro offerte.
SA