News
Primo incontro tra il presidente Durnwalder e il nuovo Questore di Bolzano
La situazione dell'ordine pubblico in Alto Adige e la collaborazione tra Provincia autonoma e forze dell'ordine sono stati tra i temi discussi stmattina (mercoledì 12) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo questore Pierfrancesco Galante.
Il nuovo questore di Bolzano, Pierfrancesco Galante, ha fatto visita stamattina al presidente Durnwalder. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann si è discusso della situazione dell'ordine pubblico in Alto Adige e più in generale della collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e le forze dell'ordine, che sinora ha portato a buoni risultati sia a livello di coordinamento che operativo.Durnwalder e Galante hanno anche anche toccato le questioni che riguardano più da vicino la Polizia di Stato e gli aspetti specifici dell'autonomia locale, a cominciare dal bilinguismo. Il Presidente ha augurato al Questore di Bolzano un buon lavoro nella nuova sede.
Pierfrancesco Galante, laureato in giurisprudenza, è entrato in Polizia nel 1969 e, prima di approdare a Bolzano, è stato questore di Siena e di Padova.
pf