News

Quattro posti disponibili in Provincia per i volontari di servizio civile

Ai giovani che optano per il volontariato nel servizio civile è offerta l'opportunità di svolgere un anno di servizio presso il Coordinamento servizio civile della Provincia. I posti disponibili sono 4, il termine per presentare la domanda è il primo dicembre 2003.

L'Ufficio Nazionale per il servizio civile ha indetto il terzo bando per l’anno 2003 per la selezione di 18.845 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Con il progetto "Volontari cercansi" la Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Affari di Gabinetto, propone a tutte le ragazze tra i 18 e i 26 anni e a tutti i ragazzi non abili e della stessa età, di svolgere un anno di servizio presso il Coordinamento servizio civile della Provincia.

I volontari saranno impiegati per promuovere il servizio volontario in Alto Adige, tramite l’ideazione e la diffusione di opuscoli e volantini informativi da distribuire ai giovani e l’organizzazione di giornate informative nelle scuole, biblioteche, centri giovanili, fiere e strutture simili. I posti disponibili attualmente sono 4, sede di realizzazione del progetto è il Coordinamento servizio civile, presso la Provincia Autonoma di Bolzano-Ufficio Affari di Gabinetto in via Crispi 3, dove è possibile rivolgersi direttamente o telefonare (0471 412036) per qualsiasi informazione in merito a tale servizio. Il termine ultimo per presentare la specifica domanda è il 1° dicembre 2003.
La durata del progetto è di dodici mesi e l’orario è articolato in 30 ore settimanali. I volontari riceveranno 433,80 € al mese.

pf