News

Nuovo progetto informatico nella Pubblica amministrazione - Presentazione mercoledì 19 alle 10.30

“Fleet management”, un progetto all’avanguardia nel processo di informatizzazione della Pubblica amministrazione italiana, è stato avviato dalla Provincia autonoma di Bolzano per migliorare ulteriormente la qualità del servizio informatico per l’utenza. Il progetto che velocizza il rapporto tra ente pubblico e cittadini è nato in collaborazione con HP, Energis e Brennercom e viene presentato nella conferenza stampa in programma a Bolzano mercoledì 19 novembre alle 10.30.

Da sei mesi è attivato nell’Amministrazione provinciale un nuovo servizio di fleet management, che garantisce alla Provincia un servizio sempre più elevato di servizi per l’utenza interna e per i cittadini. Il progetto riguarda un parco di oltre 5000 computers e permette alla Provincia di sviluppare una nuova gestione della sua struttura informatica attraverso servizi quali call center (gestione delle chiamate), supporto di help desk, manutenzione, installazione, inventario dei beni informatici.

Il funzionamento, i primi risultati e le prospettive del progetto per l’utenza, che vede impegnate HP, Energis, Sidera e Brennercom, verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 19 novembre

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri l’assessore provinciale all’Informatica Michl Laimer, il direttore della Ripartizione Informatica Helmuth Ladurner e i responsabili delle aziende coinvolte.



I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf