News

Durnwalder incontra il Comandante dei Carabinieri del Nordest

Gli ambiti della collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e l'Arma dei Carabinieri in Alto Adige sono stati al centro dell'incontro di oggi (lunedì 26) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Ermanno Vallino, comandante interregionale dell'Arma dei Carabinieri per il Nordest.

Il presidente Durnwalder con il generale Vallino (Foto USP/Pertner)
In visita di commiato in Alto Adige, il generale di Corpo d'armata Ermanno Vallino ha incontrato a Palazzo Widmann il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel cordiale colloquio alla vigilia del cambio di incarico del generale Vallino (che passerà al Comando interregionale "Podgora" di Roma) è stato fatto il punto su alcuni temi di comune interesse: la situazione e il futuro dei carabinieri in Alto Adige, l'uso del bilinguismo e le iniziative di formazione dei militari. 

"Anche se sotto gli aspetti della criminalità e dell'ordine pubblico l'Alto Adige non presenta particolari problemi - ha detto tra l'altro Durnwalder al comandante Vallino - la Provincia intende mantenere un filo diretto con i rappresentanti dell'Arma."

pf

Galleria fotografica