News

Grandi infrastrutture: Durnwalder a Roma per la firma dell'intesa con il Governo

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà domani (venerdì 13) a Roma per la firma dell'intesa tra Governo e Provincia autonoma sul protocollo per le infrastrutture, previsto dalla Legge obiettivo, in cui è inserita la costruzione del tunnel di base del Brennero.

Da Palazzo Chigi è giunta la conferma ufficiale: il presidente della Provincia Luis Durnwalder è invitato domani (venerdì 13) a Roma con il collega trentino Lorenzo Dellai, dove nel primo pomeriggio, al termine della seduta del Consiglio dei ministri, firmerà il protocollo sulle infrastrutture del Corridoio del Brennero previsto dalla Legge obiettivo.

Si tratta dell'intesa generale tra Stato e Provincia autonoma, il cui schema, come noto, è già stato approvato nelle scorse settimane dalla Giunta provinciale ed attendeva il voto del Consiglio dei ministri e la successiva sottoscrizione del Presidente del Consiglio per diventare operativo. Alla cerimonia della firma sono invitati anche i ministri La Loggia, Lunardi, Matteoli e Frattini.

pf