News
Il 22 marzo al via lo show dei pulcini al Museo delle Scienze naturali
Presso il Museo delle Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, da lunedì prossimo, 22 marzo 2004, adulti e bambini potranno seguire dal vivo la schiusura delle uova e la nascita dei pulcini. Inoltre, si potranno ammirare esemplari di conigli con i nuovi nati ed anche degli agnellini. Per i bambini sono stati organizzati due workshop dedicati alle decorazioni pasquali.

L'esposizione viene organizzata dal Museo delle Scienze naturali in collaborazione con il CRAB – Centro di Recupero Avifauna Bolzano e la Federazione Allevatori Conigli dell'Alto Adige. Collaboratori dell'associazione adeguatamente preparati insegnano al pubblico il modo giusto per avvicinarsi agli animali esposti e per eventualmente prenderli in mano. La salute degli animali esposti viene controllata tutti i giorni da un veterinario.
Inoltre, il CRAB con cartelloni ed immagini informa il pubblico sul virus della cosiddetta influenza dei polli che ah occupato le cronache degli ultimi mesi, nonchè sulle misure preventive adottate.
I bambini possono partecipare a due workshop orfganizzati dal VKE sulle decorazioni pasquali in programma il 31 marzo e il 1. aprile dalle ore 14.00 alle 18.00 (su prenotazione - costo 2 Euro- tel. 0471 412964).
L'inaugurazione dell'esposizione si solgerà
lunedì 22 marzo 2204
alle ore 16.00
presso il Museo delle Scienze naturali
in via Bottai 1 a Bolzano.
SA