News
TFR del personale provinciale: Widmann incontra i rappresentanti INPDAP
Il rapido pagamento della liquidazione ai dipendenti provinciali che hanno aderito a Laborfonds, la tassazione e gli anticipi dei TFR sono stati i temi dell’incontro di ieri tra l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann ed i rappresentanti dell’istituto di previdenza dei dipendenti pubblici, INPDAP.

L’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann, insieme ai vertici della Ripartizione Personale della Provincia, ha incontrato ieri i rappresentanti dell’INPDAP, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Diversi i temi trattati nel corso del colloquio, al quale era presente, in qualità di membro della Commissione dei Dodici, anche l’on. Siegfried Brugger. La questione più importante fra quelle emerse riguarda la possibilità di un pagamento più rapido del TFR ai dipendenti provinciali che hanno aderito al Laborfonds. Altri temi sono stati la tassazione della liquidazione e l’anticipo della stessa attraverso la Provincia.
Tutti i partecipanti all’incontro si sono ripromessi di chiarire, nelle prossime settimane, i dettagli delle questioni messe sul vassoio. Esse riguardano soprattutto i dipendenti che hanno aderito al Laborfonds di Pensplan poiché per essi non è ancora chiaro l’ammontare della liquidazione INPDAP. “Abbiamo potuto chiarire fin d’ora alcuni dubbi di tipo legale”, spiega l’assessore Widmann, “tuttavia rimangono da risolvere alcune questioni. Il nostro obiettivo è in ogni caso di rendere immediatamente liquidabile il TFR alla fine del rapporto di lavoro”
MC