News
Verso l'ultimazione i lavori lungo la strada dello Stelvio
Entro la fine della prossima settimana saranno completati i lavori di messa in sicurezza delle pareti rocciose sulla strada dello Selvio in località "Gand“. Durante i lavori la strada resterà comunque parzialmente agibile "per consentire la circolazione da e per l'abitato di Trafoi", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Dopo un colloquio con il sindaco di Stilves, Josef Hofer, si è deciso di riaprire la Statale al traffico da ieri (giovedì 13) in alcune fasce orarie allo scopo di consentire il transito da e per l'abitato di Trafoi. Fino a conclusione dei lavori la strada rimane pertanto aperta dalle 7 alle 8, dalle 10 alle 10.30, dalle 12.30 alle 13.15, dalle 15.30 alle 16 e dalle 18 alle 18.30.
Anche il sindaco di Stilves ha sottolineato l'urgenza e la necessità di intervenire lungo la Statale e ha ringraziato il Servizio strade della val Venosta per l'impegno nei lavori. Nel lungo periodo il problema della caduta massi nella zona denominata "Gand" sarà risolto con la costruzione di un nuovo tunnel di circa 250 metri, "per la cui realizzazione si sta procedendo in maniera sostenuta", assicura l'assessore Mussner.
pf