News
Consegnati i diplomi a 96 nuovi maestri di sci e direttori di scuole di sci
Dopo un impegnativo percorso formativo, e al termine delle altrettanto difficili prove d'esame, sia teoriche che pratiche, 96 persone, tra maestri di sci e di snowboard, e direttori di scuole di sci, hanno i loro buoni motivi per festeggiare. Questo pomeriggio hanno infatti ricevuto dall'assessore provinciale al turismo Thomas Widmann i diplomi che li abilitano allo svolgimento della professione.

A consegnare i diplomi, gli assessori provinciali Hans Berger e Thomas Widmann. "Sia io che il collega Berger - ha sottolineato Widmann - siamo maestri di sci, e sappiamo quanto impegnativo sia il percorso di formazione. Proprio per questo vorrei fare i complimenti a tutti i neo-diplomati. Una così intensa e qualificata attività di formazione contribuisce a mantenere un elevato livello di preparazione dei maestri di sci, e tutto questo si traduce in maggior sicurezza". "Il fatto di avere due maestri di sci in giunta provinciale - ha commentato il presidente del Collegio professionale dei maestri di sci Hugo Reider - rappresenta sicuramente una maggiore garanzia di sostegno per tutta l'attività di formazione, che noi vogliamo mantenere sui qualitativamente molto elevati standard attuali".
L'attività di formazione, e i successivi esami di abilitazione sono stati condotti dalla Provincia Autonoma di Bolzano, in stretta collaborazione con il Collegio professionale dei maestri di sci. Con i neo-diplomati, il numero degli iscritti al collegio stesso è salito a quota 2.008 (1.652 maestri di sci alpino, 211 di snowboard, e 145 di sci nordico). Alla cerimonia di premiazione, oltre agli assessori Thomas Widmann e Hans Berger, e al presidente del Collegio professionale Hugo Reider, ha partecipato il direttore dell'ufficio provinciale per il turismo Wolfgang Grosslercher.
mb