News
Durnwalder incontra il console di Russia: collaborazione nei settori della cultura e dell'economia
Un ampliamento dello scambio culturale tra Alto Adige e Russia, anche attraverso l'associazione attiva a Merano, i rapporti tra le imprese altoatesine e l'economia della Federazione russa, i contatti per discutere di aspetti comuni come la difesa dell'agricoltura e la tutela delle minoranze: sono i punti centrali del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (venerdì 18) a Bolzano con il console generale della Russia in Italia, Alexander Nurizade'.

Nell'incontro Durnwalder e il console Nurizade' hanno poi discusso possibili forme di collaborazioni tra le due realtà, a cominciare dai contatti - in parte già avviati - delle piccole e medie imprese altoatesine in Russia. Il console generale si è voluto informare sulla politica della Provincia in materia di agricoltura, che ha permesso di evitare l'esodo verso i centri urbani e lo spopolamento della montagna, e sulle strategie in tema di turismo.
Entrambi hanno convenuto sull'opportunità di approfondire i rapporti culturali tra il mondo locale e quello russo, anche attraverso l'associazione da tempo attiva in tal senso a Merano: in merito verranno delineate alcune proposte concrete. Infine il console Nurizade' ha invitato il presidente Durnwalder ad una visita in Russia.
pf