News
E-government: firmata una convenzione tra il Presidente Durnwalder e il Ministro Stanca
Un passo in avanti importante verso la cosiddetta società dell'informazione. Lo hanno compiuto oggi il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca, firmando una convenzione che istituisce anche in Alto Adige un Centro di competenza per l'e-government.

Pur essendo già entrata in funzione lo scorso marzo, la Crc altoatesina ha ricevuto oggi la consacrazione ufficiale. "Il centro - ha commentato il presidente Durnwalder - avrà il compito di sostenere tutte le iniziative di e-government portate avanti dalla pubblica amministrazione, e di coordinare le varie attività".
Con la firma della convenzione da parte del Presidente Durnwalder e del Ministro Stanca, le due parti hanno assunto l'impegno di contribuire allo sviluppo della Crc. Da una parte la Provincia assicura il coinvolgimento degli enti locali e il rafforzamento dei meccanismi di promozione, coordinamento e monitoraggio dell'e-government, dall'altra il Ministero si fa responsabile del progetto dal punto di vista delle opportunità di finanziamento, e sostiene lo scambio di informazioni tra i vari Crc a livello nazionale.
mb