News
Durnwalder incontra l’ambasciatore dell’India in Italia
La crescita dei rapporti fra Alto Adige e India attraverso progetti di cooperazione e l'impiego di personale qualificato: ne ha discusso il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando oggi (giovedì 23) a Bolzano l’ambasciatore dell’India in Italia, Himachal Som.

Durnwalder ha confermato all'ambasciatore l’intenzione di approfondire i rapporti di cooperazione economica tra la Provincia di Bolzano e l’India. Un primo passo sarà la partecipazione della Regione alla grande esposizione che l'India dedica all'italia nel 2005. Durnwalder si è interessato degli sviluppi del pluralismo religioso e culturale nel Paese asiatico e della crescita di un sistema democratico chiamato a governare un miliardo di cittadini. L'ambasciatore Som ha mostrato grande interesse all'alta qualità della vita in Alto Adige, alla sua struttura economica e alla piena occupazione. In estate 2005 l'ambasciatore tornerà in Alto Adige per conoscere più da vicino le varie espressioni economiche e culturali della realtà locale.
L’ambasciatore Himachal Som è laureato in Storia e relazioni internazionali all’Università di Calcutta. Nella sua carriera diplomatica ha prestato servizio in molti paesi fra cui Brasile, Danimarca, Pakistan, Canada, prima di approdare a Roma a metà del 2002.
pf