News

Cooperazione transfrontaliera con il programma "Leader+“

Palazzo Widmann, venerdì 25 febbraio, ore 10,00.

La cooperazione transfrontaliera con il programma europeo “Leader +” sarà al centro dell’incontro dell’apposito gruppo di lavoro che si riunirà venerdì 25 febbraio, alle ore 10,00, nella sala convegni di Palazzo Widmann, in Via Crispi,3 a Bolzano.

Prenderanno parte ai lavori i rappresentanti di cinque Paesi europei (Italia, Germania, Austria, Irlanda e Galles) ed al centro dell’incontro vi sarà lo scambio di esperienze maturate dalle varie realtà locali nella realizzazione dei progetti inseriti nel programma “Leader +”.

Il programma dell’incontro prevede inoltre l’illustrazione delle strategie adottate nelle varie regioni italiane per la realizzazione del Programma e la presentazione dei progetti di maggiore successo portati a termine nelle diverse realtà locali.

Il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, prenderà parte alla seduta in rappresentanza dei cosiddetti Gruppi di azione locale.

Nel corso del pomeriggio i lavori proseguiranno nell’ambito di due gruppi di lavoro, incentrati rispettivamente sui temi del “Turismo nelle aree agricole” e della “Commercializzazione di prodotti di qualità”.

Si tratterà di una preziosa occasione per un confronto tra diversi progetti ed eventualmente per avviare proficue collaborazioni transfrontaliere.

FG