News
-
Bücherwelten 2026 mette al centro il tema del potere
Ricco programma dal 21 gennaio alla Waltherhaus di Bolzano. La Provincia presente alla mostra del libro con l’iniziativa Bookstart per la promozione della lettura precoce.
-
21 gennaio: presentazione di "Solo per Sport 2025"
L’evento, inserito nel Programma Olimpiade Culturale, sarà presentato alle 10 al Centro Trevi dall’assessore Galateo, dalla direttrice Giurdanella e dal curatore Magagnin.
-
Safety Park, nel 2025 record di partecipanti ai corsi
In un anno, contati oltre 5000 partecipanti ai corsi. Più di 4000 bambine e bambini sono stati coinvolti in corsi di educazione stradale. Varie novità per il 2026.
-
Nuovi servizi pubblici alla stazione di Brunico attivi dal 15 gennaio
Intervento realizzato con attenzione all’edificio storico, in collaborazione con il Comune. Il 27 gennaio riaprirà la ferrovia Brunico-Fortezza.
-
Diverse prestazioni per prevenire la povertà in età avanzata
La mano pubblica sostiene le persone a rischio di povertà. Ulteriori prestazioni e adeguamento delle prestazioni esistenti in fase di elaborazione.
-
Istruzione: le trattative contrattuali possono iniziare
In programma per il 23 gennaio un incontro con i sindacati per avviare le trattative.
-
Serata informativa sui vaccini tra libertà e responsabilità sociale
Il 21 gennaio, in una serata informativa del Comitato etico provinciale a Bolzano, esperti si confronteranno su libertà, solidarietà e responsabilità vaccinale: partecipazione online o in presenza.
-
Bilancio: 8,9 milioni per natura, paesaggio e sviluppo del territorio
Nel bilancio 2026 della Provincia circa 8,9 milioni di euro sono destinati al settore natura, paesaggio e sviluppo del territorio: investimenti nei Centri visitatori, biotopi e cura del paesaggio.
-
Aperte le iscrizioni al corso per il futuro della mobilità altoatesina
Da aprile a Bolzano la settima edizione del percorso di STA: cinque moduli e una study visit nei Paesi Bassi. Alfreider: “La mobilità del futuro si costruisce con competenze e visione”.
-
Servizi di trasporto scolastico: novità per le domande 2026/2027
Alle domande per i servizi di trasporto scolastico 2026/2027 si applicano nuove modalità. Dall’Ufficio Assistenza scolastica alcune informazioni preliminari.


