Contributi per investimenti nelle biblioteche

I contributi per investimenti nelle biblioteche posso essere concessi per:
  • acquisto, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di immobili adibiti a sede di biblioteche situati in provincia di Bolzano;
  • acquisto di arredi e attrezzature funzionali all’attività delle biblioteche o degli enti privati che per statuto siano impegnati in attività di promozione della lettura, di formazione o di assistenza alle biblioteche.

L’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione di immobili adibiti a biblioteche gestiti da Comuni non vengono più finanziati dall’Ufficio Biblioteche.

In base al nuovo modello di finanziamento ai Comuni valido dal 2016 è stato infatti istituito presso la Ripartizione Enti Locali un fondo per gli investimenti che sostituisce quelli concessi in passato dagli Uffici Biblioteche delle Ripartizioni Cultura tedesca e Cultura italiana. Ulteriori informazioni sono reperibili nella comunicazione della Ripartizione Enti Locali del 27.10.2016.

Gli Uffici Biblioteche delle Ripartizioni Cultura tedesca e Cultura italiana sono comunque disponibili e competenti per la consulenza nel settore. Per garantire le disposizioni previste dalla normativa e gli standard biblioteconomici, si consiglia di prendere contatto con gli stessi per tempo.

Contatti

Monica Caruso

Finanziamento e consulenza alle biblioteche pubbliche
Tel. 0471 411252
E-Mail: monica.caruso@provincia.bz.it

Luisa Batisti

Liquidazioni e consulenza alle biblioteche pubbliche
Tel. 0471 411243
E-Mail: luisa.batisti@provincia.bz.it