Libri vitamine per la mente

Libri vitamine per la mente

Libri, vitamine per la mente: uno slogan e un’immagine per richiamare l’attenzione di tutti coloro che amano leggere, ma anche di chi solitamente non legge, a considerare il libro come un amico e un alleato per il nostro benessere.

Leggere – ce lo dicono molte ricerche – stimola il cervello e alimenta il sistema cognitivo. Leggere migliora la comprensione delle parole e la capacità di usarle, e quindi la capacità di comunicare e di farsi capire.

Si legge per distrarsi, per informarsi, per imparare... e mentre "navighiamo" tra le pagine di un romanzo o di un saggio, acquisiamo gli strumenti per capire meglio noi stessi, gli altri e il mondo che ci circonda.

Consigli di lettura

Proposte di lettura per la prossima estate destinate a bebè e bambini.

Per quanto riguarda la bibliografia destinata a ragazzi e adulti "Leggere è...positivo!", potete trovare alla pagina Youtube i brani tratti da La Peste di Albert Camus, Cecità di José Saramago, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e L´amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez letti da Flora Sarrubbo e Maria Pia Zanetti

Si segnala inoltre in occasione della giornata mondiale del libro 2021, che si celebra il 23 aprile al fine di promuovere il libro e la lettura, la bibliografia "Storie di libri".....buona lettura!

Contatti

Michela Sicilia

Promozione della lettura (bambini)
e coordinamento attività editoriale
Tel. 0471 411250
E-Mail: michela.sicilia@provincia.bz.it

Mila Delli Pizzi

Promozione della lettura (ragazzi)
e assistenza delle biblioteche scolastiche
Tel. 0471 411287
E-Mail: Mila.Delli-Pizzi@provincia.bz.it

Alessandra Sorsoli

Promozione della lettura (adulti)
e assistenza alle biblioteche pubbliche
Tel. 0471 411246
E-Mail: alessandra.sorsoli@provincia.bz.it