DURP
La dichiarazione unificata del reddito e del patrimonio è una dichiarazione annuale della situazione economica, necessaria per l'accesso a diverse prestazioni provinciali e agevolazioni tariffarie.
Cos'è la DURP?
La DURP - "Dichiarazione Unificata di Reddito e Patrimonio" è una dichiarazione della situazione economica che il cittadino deve presentare per accedere ad alcune prestazioni economiche o agevolazioni tariffarie nei settori sociale e sanitario, edilizia abitativa, diritto allo studio, nonchè per alcune prestazioni dei comuni.
Quando e per che cosa serve la DURP?
Non tutti i cittadini devono presentare la DURP: la dichiarazione è necessaria solo nel caso in cui il cittadino richieda contributi economici o agevolazioni tariffarie alla Provincia o ad altri enti che utilizzano il sistema DURP. La dichiarazione può essere presentata in un qualsiasi momento, ma in ogni caso prima o assieme alla presentazione di una domanda di prestazione.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio della dichiarazione e per la presentazione della DURP online collegati al relativo Servizio eGov.
Convenzioni DURP 2025-2027
Con delibera della Giunta provinciale del 675/2024 è stato adottato un nuovo modello di convenzione per una durata pari a 3 anni (2025-2027). Tale nuova convenzione fa parte della manifestazione di interesse pubblicata sul Portale Informativo sui Contratti Pubblici (SICP) dal 03/09/2024.
I CAF e i patronati che intendono fornire assistenza per la compilazione e la raccolta delle dichiarazioni ai sensi del Decreto del Presidente della Provincia del giorno 11/01/2011, n. 2, possono partecipare alla presente manifestazione di interesse tramite il Portale Informativo dei Contratti Pubblici (SICP) fino al 19/09/2024 ore 12:00 (termine perentorio) ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale n. 1015 del 27/06/2011.
Link: SICP Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)