Tutti i comunicati
Parcines, lavori per la rotatoria il 18 e 19 dicembre
L’incrocio tra la strada provinciale e via Stampf sarà chiuso il 18 e il 19 dicembre. Predisposta una deviazione. Gli autobus saranno parzialmente cancellati.
Presentato il Rapporto sul mercato del lavoro maggio-ottobre 2024
La forza lavoro invecchia, netto calo dei disoccupati iscritti. Diminuiscono i lavoratori con cittadinanza italiana residenti in Alto Adige.
Bildungsdialog 2025, rimandata la conferenza stampa del 18 dicembre
Per motivi organizzativi l’incontro con l’assessore provinciale Philipp Achammer in programma per mercoledì verrà spostato a data da destinarsi
Pesticidi, risultati del monitoraggio provinciale dei parchi giochi
Rilevamento dell’Azienda sanitaria e dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, per la Provincia. Presenza molto bassa o nulla di residui nei 32 parchi giochi monitorati
Il tavolo tecnico sulla riforma dell’Autonomia conclude i lavori
I risultati saranno trasmessi ora alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Ulteriori chiarimenti necessari a livello politico.
Ordine degli avvocati, formazione per il contributo di solidarietà
La Provincia sostiene le donne che hanno subito o subiscono violenza. I legali incaricati del patrocinio devono avere esperienza e formazione idonea ad assicurare una tutela efficace delle vittime.
Statale del Brennero a Bronzolo: chiusura notturna per indagini
Per la costruzione della circonvallazione di Bronzolo, verranno effettuate indagini con radar a penetrazione del suolo. Durante queste misurazioni, la Statale del Brennero sarà chiusa al traffico.
Il mito degli Etruschi: il 19 dicembre conferenza al Centro Trevi
Giovedì 19 dicembre al Centro Trevi conferenza con lo storico Valentino Nizzo, inserita tra gli eventi collaterali della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”.
Il Consiglio provinciale ha approvato il Bilancio 2025
Il presidente della Provincia Kompatscher: investimenti per la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile.
Trasporti pubblici: nuovi orari a partire dal 15 dicembre
A partire da domenica 15 dicembre entreranno in vigore i nuovi orari per autobus e treni in Alto Adige. L’assessore Alfreider: "Dove possibile, ci sarà un’offerta aggiuntiva".