News
-
24 ottobre: prima seduta plenaria della Piattaforma Economia 2030
Il vicepresidente Marco Galateo, con numerosi ospiti del mondo economico ed universitario, presenzierà alla prima seduta del tavolo di confronto sulle sfide dell’economia globale in Alto Adige.
-
Europe Direct sensibilizza sul tema della disinformazione
Il 24 ottobre gli studenti delle scuole superiori potranno partecipare all’evento “UE vs. Disinfo” durante il quale verranno affrontati temi importanti quali fake news, fake shop e false informazioni.
-
Rio Sesto: lavori di messa in sicurezza nella frazione Moso
L’Ufficio sistemazione bacini montani est è al lavoro per la messa in sicurezza della zona alpina. Una nuova barriera di contenimento sul rio Sesto.
-
Donna.Potere.Politica, evento di networking conclusivo del corso
Venerdì 24 ottobre terminerà il corso avanzato per donne nella politica comunale. Dalle ore 16, la cittadinanza è invitata all’evento conclusivo all’Eurac Research di Bolzano.
-
Copertura previdenziale per artisti: come ottenere un contributo
Possono presentare domanda gli artisti che esercitano la professione a titolo principale nei settori delle arti figurative e dello spettacolo, della musica, della letteratura e del cinema.
-
Pagamento anticipato del TFR: progetto pilota prossimo alla partenza
La Provincia vuole anticipare gli importi per ridurre i tempi di attesa dopo la cessazione del servizio. Incontro con la direzione centrale dell’INPS a Roma. Amhof: “Il TFR spetta ai dipendenti”.
-
Galleria paravalanghe Rio Bianco, inaugurazione il 22 ottobre
Cerimonia mercoledì 22 ottobre alle 10 alla galleria Rio Bianco. Saranno presenti il presidente della Provincia, l’assessore provinciale alle Infrastrutture e il sindaco di Sarentino.
-
Abbattimento alberi presso Rio Gadera: strada chiusa 18 e 19 ottobre
Nel fine settimana sarà chiusa al traffico la strada statale della Val Badia nel tratto tra Longega e Piccolino, poiché per metterla in sicurezza saranno abbattuti degli alberi.
-
Mercoledì 22 ottobre conferenza stampa sui mutui agevolati
Attuata un’importante misura della Riforma Abitare 2025: il presidente Kompatscher, l’assessora Mair e i rappresentanti degli istituti di credito locali presentano le novità nel dettaglio.
-
Bassa Atesina e Oltradige, tutti i sindaci alla serata sulla mobilità
La serie Mobilità 2025-2030 ha fatto tappa a Termeno la sera del 14 ottobre. Focus sulla fermata ferroviaria di San Giacomo, la prima dall’inaugurazione della linea del Brennero.


