Domanda di contributo per interventi su Beni architettonici e artistici

Tutte le domande di contributo (Link esterno) devono essere indirizzate all’Ufficio Beni architettonici e artistici, via Armando Diaz 8, 39100 Bolzano. La domanda di contributo può essere presentata durante tutto l’anno e verrà trattata in base alla data di arrivo.

Alla domanda, che presuppone l'autorizzazione scritta dei lavori da sovvenzionare da parte dell’Ufficio Beni architettonici e artistici (vedi "Contributi"), vanno allegati i seguenti documenti:

  • preventivi degli artigiani e restauratori incaricati, con descrizione dettagliata di quantità e materiali; nel caso di tetti e deumidificazioni anche con indicazione di mq e metri lineari.

IMPORTANTE: la domanda deve essere presentata prima dell’emissione della fattura finale. In caso contrario la domanda non potrà essere presa in esame.

In caso di comproprietà, è sufficiente la presentazione da parte di uno dei proprietari, che deve tuttavia assumersi espressamente la piena responsabilità per l’esattezza dei dati.

La liquidazione dei contributi ha luogo tramite presentazione della domanda di liquidazione del contributo e delle fatture finali regolarmente saldate.