News
-
Inaugurazione 3a Trienala Ladina (23 luglio)
Inaugurazione 3a Trienala Ladina e Premiazione del 2° Premio artistico di scultura Richard Agreiter.
-
Forum agricoltura a Bruxelles: per Berger "confermata la posizione dell’Alto Adige"
Migliaia di osservazioni sul futuro della politica agraria comune sono giunte a Bruxelles dopo che il commissario UE Dacian Ciolos aveva invitato tutti gli interessati a presentare proposte e interventi. I risultati dell’indagine online sono stati discussi ieri (19 luglio) per la prima volta: "E dal confronto sono uscite confermate le direttive che seguiamo con la politica agraria provinciale“, sottolinea l’assessore Hans Berger.
-
Assegnato il “Label Europeo delle Lingue” agli stage lavorativi della Formazione professionale
Il progetto della Formazione professionale in lingua italiana "Eine Chance mehr - Stage lavorativi nei paesi di lingua tedesca" ha vinto l’edizione 2010 del “Label Europeo delle Lingue”.
-
Widmann sul transito sul Fernpass: eccezione anche per i confinanti
Non solo il traffico di partenza e destinazione, ma anche i Tir di imprenditori la cui azienda ha sede lungo la tratta del Fernpass dovrebbero essere esclusi dal divieto di transito sul passo: questa è la soluzione che l’assessore provinciale Thomas Widmann propone per regolare il traffico sul Fernpass al confine con la Venosta. L’assessore ha attivato tutti i canali per arrivare a una conclusione positiva della vicenda.
-
Concluso il soggiorno-studio di viticoltori moldavi in Alto Adige
Si è concluso con una visita guidata nella Cantina nella roccia del Centro di sperimentazione provinciale Laimburg il soggiorno-studio di quattro settimane di trento viticoltori moldavi in Alto Adige. Elogi per la piena riuscita del progetto UE sono arrivati dai rappresentanti del Governo italiano, di Bruxelles e della Moldavia.
-
Malles, al via i lavori per la messa in sicurezza del Rio Cinigo
Inizieranno alla fine di luglio i lavori per la messa in sicurezza del Rio Cinigo, a Malles. Secondo i tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche si tratta di un corso d’acqua potenzialmente molto pericoloso: grazie all’intervento saranno messe al riparo dal rischio esondazione la ferrovia della Val Venosta, la statale di Passo Resia e un campeggio.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 luglio 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (19 luglio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Museo del vino: laboratorio del vasaio e altre iniziative estive
In luglio e agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro offre numerose proposte per tutta la famiglia: workshop per bambini, visite guidate con degustazione, giovedì lungo.
-
Incontro tra giovani israeliani, tirolesi ed altoatesini
“Al centro del pensiero politico c’è l’uomo” con queste parole il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha salutato nei giorni scorsi a Castel Tirolo i giovani israeliani, tirolesi ed altoatesini che hanno preso parte all’incontro giovanile tenutosi in Alto Adige.
-
Asfaltature stradali, a luglio già eseguiti i due terzi dei lavori appaltati
Con il mese di settembre ripartono in tutta la Provincia gli interventi di asfaltatura delle strade. "Nel 2010 - commenta l’assessore Florian Mussner - l’investimento complessivo è di circa 8 milioni di euro, e i lavori vengono svolti da imprese locali. Il programma procede al meglio, visto che a luglio erano già stati eseguiti i due terzi dei lavori appaltati".