Tutti i comunicati
Il presidente della Provincia riceve il presidente del Tar di Bolzano
Arno Kompatscher e Stephan Beikircher discutono del ruolo, dello speciale status giuridico a livello internazionale e delle sfide bilingui del Tribunale.
Per l'anniversario uno sguardo dietro le quinte
Giornata delle porte aperte alla RAS e a ORF Südtirol, il 10 maggio, a Bolzano.
Tutti i sette Centri visite dei Parchi naturali aperti dal 6 maggio
I sette Centri visite dei Parchi naturali dell’Alto Adige iniziano i mesi estivi con un programma variegato. Saranno tutti aperti dal 6 maggio.
Prima riunione della Consulta provinciale per l’integrazione
Presidente l’assessora Pamer, che ne ha sottolineato l’importante ruolo. L’albanese Erjon Zeqo eletto vicepresidente, cinque esperti quali membri esterni.
Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Respect”
Il 12 maggio, alle ore 10.30, l’Agenzia di stampa e comunicazione presenterà a Bolzano la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sul tema del rispetto reciproco e dell’impegno civico.
Elezioni comunali: assumersi la responsabilità per la comunità
Il presidente Kompatscher si congratula con le nuove sindache e i nuovi sindaci e con le nuove consigliere e i nuovi consiglieri comunali e ringrazia le uscenti e gli uscenti per il loro impegno.
La Val Venosta festeggia i 20 anni della sua ferrovia
Cerimonia alla stazione di Malles. Presentato il treno elettrico a unità multiple Coradia Stream, per la prima volta in Alto Adige, segnando l’inizio di un nuovo capitolo della storia ferroviaria
"Votare è partecipare attivamente al futuro delle nostre comunità"
Il 4 maggio si svolgeranno le elezioni comunali. Il Presidente della Provincia Arno Kompatscher invita tutti gli aventi diritto al voto a partecipare attivamente e a recarsi alle urne.
Fondo foreste: un aiuto per il futuro dei boschi dell'Alto Adige
La Provincia di Bolzano istituisce un “Fondo per le foreste” per il ripristino delle aree boschive danneggiate. L’assessore Walcher: “Ogni donazione aiuta il bosco e protegge un habitat prezioso”.
Giornata dell'Europa: il 9 maggio serata dedicata al film "Vermiglio"
La pluripremiata pellicola “Vermiglio” sarà proiettata al Filmclub. In mattinata stand informativo in piazza Magnago a Bolzano. Amhof: “Oggi è più che mai importante riflettere sui valori europei”