News
-
Livello di allerta rosso domani a causa del forte caldo
In previsione delle temperature persistentemente elevate a Bolzano e nell’area circostante fino a Merano, domani (30 luglio), il livello del Bollettino di allerta è rosso.
-
Delegazione dell'Alta Austria in visita alla Protezione civile
La delegazione ha visitato la sede della Protezione civile di Bolzano e la Scuola provinciale dei Vigili del Fuoco di Vilpiano, scoprendo le diverse fasi di gestione delle emergenze a livello locale.
-
Bacini montani: lavori di ripristino lungo il rio Ciampl in Val Badia
Operai al lavoro in diversi punti del rio Ciampl, a La Valle in Val Badia, a seguito dei lievi danni causati dai temporali di mercoledì sera.
-
Bacini montani: serie di interventi dopo alcuni smottamenti
Tecnici e operai dei Bacini montani al lavoro per sgomberare detriti, a seguito di alcuni smottamenti registrati la scorsa notte nelle zone di San Vigilio di Marebbe, Anterselva e Fortezza.
-
Meteo: in Alto Adige la situazione torna alla normalità
Oggi (13 luglio) nuova conferenza di valutazione. Lo stato di protezione civile torna al livello Zero-normale. Situazione nella norma anche sulle strade della provincia.
-
Maltempo a Campo di Trens: sopralluogo del presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia e assessore alla Protezione civile si è recato oggi (12 luglio) nelle zone maggiormente colpite dall’ondata di maltempo, a Campo di Trens.
-
Maltempo: permane il livello di allerta arancione in Alto Adige
Nelle prossime ore sono attesi ancora temporali. Lo stato di Protezione civile rimane alfa. Sabato 13 luglio nuova conferenza di valutazione alle 12.30.
-
Maltempo a Campo di Trens: 150 vigili del fuoco in azione
In zona si sono registrati nella notte frane e allagamenti che hanno colpito edifici e strade, senza causare feriti. Alle 12 sopralluogo del presidente Kompatscher e nuova conferenza di valutazione.
-
Domani livello di allerta arancione per forti precipitazioni
A causa delle forti piogge previste per domani, venerdì 12 luglio, il livello di allerta meteo è arancione e quello di Protezione civile è stato elevato ad alfa.
-
Un nuovo e moderno modello meteorologico per l'Alto Adige
ll nuovo modello ICON introdotto dall’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe è il frutto di anni di collaborazione internazionale. Garantirà maggiore precisione e qualità delle previsioni meteo.