News
-
Autobus in Val Venosta e dintorni, le novità in vigore dal 15 dicembre
Alfreider: “Con questi potenziamenti miglioriamo in modo concreto la mobilità quotidiana tra Val Senales, Naturno, Rablà e Merano e rafforziamo i collegamenti con la Val Martello”.
-
Volontariato: l'elenco provinciale è in fase di elaborazione
L’assessora provinciale Pamer ringrazia i volontari per il loro impegno. Proseguono i lavori per il regolamento di attuazione e l’elenco provinciale.
-
Junior Research Award 2025 a Matteo Prina
La Provincia di Bolzano premia giovani ricercatori per risultati scientifici eccezionali. Premiati risultati nel campo delle energie rinnovabili, della microbiologia e della storia antica.
-
Contributi provinciali a sostegno della vita indipendente
La Giunta provinciale dà il via libera all’aumento di diverse prestazioni a sostegno della vita indipendente delle persone con disabilità.
-
Possibilità di nuovi alloggi per lavoratori nelle zone industriali
La Giunta provinciale ha approvato modifiche al piano d’attuazione per zone produttive in diversi Comuni, tra cui Campo di Trens, Laives, Egna, Termeno, Racines, Vipiteno e Merano.
-
La Giunta provinciale rafforza la formazione sanitaria
Approvato il piano triennale, definiti i posti per l’Università di Medicina e nominato il Consiglio della Claudiana. Messner: "Garantiti il fabbisogno professionale e la programmazione".
-
Giunta provinciale: continuità ai grandi impianti idroelettrici
Ai titolari delle concessioni scadute è richiesto di proseguire nella gestione. Brunner: “Garantire funzionamento, sicurezza e tutela degli interessi pubblici anche nel periodo di transizione”.
-
Appuntamenti per i media dall'8 al 14 dicembre
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Visite medico sportive: novità a partire dal 1° marzo 2026
La Giunta provinciale ha riorganizzato la Medicina dello Sport con procedure semplificate, tariffe calmierate e prestazioni gratuite per minori e altre categorie.
-
Mutuo agevolato, aumenta la sfera dei possibili beneficiari
Può essere concesso anche a chi riceve contributi per alloggi destinati al ceto medio o per la costruzione e il recupero di edifici rurali adibiti ad abitazione.


