News
-
ISEE/DURP: promuovere l'ulteriore sviluppo in termini di accuratezza
L’Amministrazione verifica se il passaggio dalla DURP all’ISEE sia opportuno. Lo sviluppo della DURP deve essere portato avanti, il passaggio all’ISEE è a discrezione degli uffici/settori.
-
Avviate le trattative sindacali nel settore Istruzione
Tavolo negoziale nel settore dell’istruzione. Al centro dell’attenzione la ripartizione di circa 90 milioni di euro.
-
Servizio stradale operativo anche per i Giochi Olimpici Invernali
L’assessore provinciale Alfreider incontra i collaboratori che stanno mettendo in sicurezza le strade: "Durante i Giochi il Servizio strade affronterà anche una vera e propria mammut task aggiuntiva".
-
Agenda Bolzano, incontro operativo tra Provincia e Comune
Focus del colloquio tra presidente Kompatscher, assessore Alfreider e sindaco Corrarati: coordinamento per portare avanti opere infrastrutturali strategiche per migliorare la viabilità del capoluogo.
-
10 febbraio: presentazione Piano Athena sull'intelligenza artificiale
Il Piano Athena IA 2025-2028 nasce dalla collaborazione tra Intendenza scolastica in lingua italiana e Libera Università di Bolzano. Presentazione martedì 10 febbraio a Bolzano.
-
Più preparati alla gestione di eventi estremi
Il Centro funzionale provinciale dell’Agenzia per la Protezione civile conclude il progetto UE X-RISK-CC dopo tre anni di attività.
-
“Il rumore del silenzio”: un murale contro la violenza di genere
Alla scuola Segantini di Merano un murale realizzato con il Centro giovani Strike Up. Galateo: "Un esempio concreto del funzionamento dei Poli Educativi Territoriali nella fase sperimentale".
-
Preparazione all'adozione: i corsi iniziano a marzo
È possibile iscriversi subito ai corsi di preparazione: il corso fornisce informazioni sull’adozione e dovrebbe essere completato prima di presentare la dichiarazione di disponibilità.
-
9 febbraio: educazione digitale e sicurezza online al NOI Techpark
"MiniNOI meets the AI" è un progetto su educazione digitale e sicurezza online al quale prendono parte 200 alunni e alunne delle scuole medie. Lunedì 9 febbraio al NOITechpark la giornata finale.
-
Partiti i lavori per il nuovo Piano paesaggistico dell'Alpe di Siusi
L’obiettivo è la tutela e lo sviluppo dell’area naturale dell’Alpe di Siusi: coinvolti circa 6800 ettari dei comuni di Castelrotto, Santa Cristina e Selva di Val Gardena.


