News
-
Manuela Defant succede ad Armin Gatterer
Cambio al vertice del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio. Dal 1° giugno Manuela Defant sarà la nuova direttrice.
-
Cultura: approvate ulteriori assegnazioni
Assegnati 2,1 milioni di euro alle istituzioni culturali. La Giunta provinciale nomina, inoltre, i rappresentanti nel Consiglio di amministrazione del Museion.
-
Collegio di conciliazione per controversie di lavoro: nuovo mandato
La Giunta provinciale rinnova per tre anni la nomina del presidente del collegio di conciliazione e nomina una nuova sostituta: il collegio disciplina le conciliazioni nelle controversie di lavoro.
-
La Giunta provinciale nomina i membri del Consiglio dell'Università
Cennamo, Zeller, Giudiceandrea e Comploi sono i rappresentanti della Provincia nel Consiglio della Libera Università di Bolzano.
-
Val Pusteria, ripristinata la circolazione ferroviaria
In seguito ad alcune ore di controlli per garantire la sicurezza della tratta, sono tornati a circolare i treni sulla ferrovia della Pusteria. Ancora chiusa la SP 149, in seguito alla caduta massi.
-
Ivo Cassin è il nuovo direttore dell’Ufficio del Libro fondiario
Ivo Cassin subentra a Simone De Giacinto, che ha svolto l’incarico ad interim in seguito al pensionamento di Maria Dietl. L’assessore Bianchi: "Figura competente ed esperta".
-
PlayStorm: il gioco diventa uno strumento educativo innovativo
Prima edizione nazionale del progetto all’IISS “Battisti”, dove 400 studenti e oltre 100 insegnanti sperimentano il valore formativo del gioco.
-
Rio di Pusteria, caduta massi: chiuse la SP 149 e la ferrovia
Grosse pietre sulla SP149 da Rio di Pusteria in direzione Maranza: sia la strada sia la ferrovia sono attualmente chiuse. Alfreider: "La riapertura avverrà quando sarà garantita la sicurezza".
-
Formazione “L'Europa in primo piano” il 4 marzo a Palazzo Widmann
Europe Direct Alto Adige e Europe Direct Trentino organizzano, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, un corso di formazione continua per giornaliste e giornalisti, con crediti formativi.
-
Girls Wanted alle Olimpiadi: il talento conta più del genere
Il container artistico nei pressi della Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva lancia un forte segnale contro gli stereotipi di genere: i visitatori e le visitatrici possono diventare testimonial.


