News
-
Nuova sede per la Croce Rossa di Laives
L’accesso veicolare principale sarà da via Kennedy per agevolare l’intervento dei soccorsi. Bianchi: "Un investimento fondamentale per migliorare la qualità e tempestività dei servizi di soccorso"
-
Al via il Fondo Euregio+ Valore Alto Adige-Südtirol
Sì alla sottoscrizione di quote pari a 40 milioni di euro: tra i possibili interventi anche l’ex-caserma Gorio e il Plaza. Bianchi: "Processo virtuoso che unisce sviluppo urbano e ritorno economico".
-
Polizia locale, approvato disegno di legge per il potenziamento
La Giunta provinciale approva il nuovo “Regolamento della Polizia Locale”. L’istituzione di corpi di polizia e l’aumento del numero di agenti saranno sostenuti con finanziamenti incentivanti.
-
Esperienza lavorativa: riconoscimento agevolato nel pubblico impiego
Una nuova norma facilita il riconoscimento dell’esperienza professionale pregressa per i nuovi collaboratori. L’assessora Magdalena Amhof: "L’ingresso nel pubblico impiego diventa più attrattivo".
-
Claudiana: diploma per 112 laureate e laureate
Cerimonia di consegna dei diplomi al Polo universitario delle professioni sanitarie Claudiana.
-
Innovazione: fornire input e sostegno alle imprese locali
Una serie di incontri informativi per le imprese orientate a ricevere finanziamenti per l’innovazione. L’assessore Achammer: “Grande disponibilità da parte dell’imprenditoria locale”.
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il vicepresidente UE Fitto
Alla Conferenza delle Regioni, il presidente della Provincia ha ribadito al vicepresidente della Commissione UE il suo “no” ad una centralizzazione delle politiche di coesione.
-
Provincia e Ospedale Charité di Berlino rafforzano la cooperazione
Ampliata la cooperazione internazionale della Provincia nel campo della ricerca sanitaria e dell’innovazione: una delegazione berlinese ha incontrato a Bolzano i principali partner altoatesini.
-
WaltherPark: l'effetto occupazionale trascende i posti di lavoro
Prima dell’apertura iI 21% degli impiegati erano registrati come disoccupati: l’effetto di "sottrazione" di personale da altre imprese dello stesso settore è stato finora assente.
-
Nuovo impianto di telefonia mobile DAS nella Val d'Ultimo più remota
Per la prima volta una copertura mobile stabile nelle zone di alta montagna intorno ai laghi artificiali di Fontana Bianca e Lago Verde, per una maggiore sicurezza.


