Piano sociale provinciale 2030
Fiera del Volontariato 2024
Ricerca di membri della Commissione d’appello per la valutazione della non autosufficienza
Il Piano sociale provinciale 2030 definisce le condizioni quadro di carattere organizzativo per il futuro lavoro dell'intero settore.
La dichiarazione unificata del reddito e del patrimonio è necessaria per accedere a diverse prestazioni provinciali e agevolazioni tariffarie.
La ripartizione Politiche sociali organizza corsi di aggiornamento e convegni su tematiche sociali insieme a partner vari.
Tutti i servizi sociali hanno dei costi e sono quindi previste delle tariffe a carico dell’utenza ed eventualmente della mano pubblica.
Nella sede del distretto sociale sono offerte le prestazioni sociali pubbliche e le informazioni sui servizi sociali presenti nel territorio.
La Provincia può concedere contributi ad enti pubblici o privati che per statuto svolgono attività socio-assistenziali senza fini di lucro.
In Alto Adige il volontariato ha una lunga tradizione e i volontari sono molto richiesti dalle varie associazioni del territorio che operano nell’ambito sociale.
Informazioni e dati sull'attività in ambito sociale in Alto Adige sono contenuti nelle Statistiche sociali e nelle Relazioni sociali.
La Provincia autorizza e accredita i servizi sociali e socio-sanitari gestiti dagli enti gestori dei servizi sociali.
Accesso/login solo per persone autorizzate
Persone anziane e interventi per la non autosufficienza Senza barriere Persone in difficoltà e assistenza economica sociale Tutela minori Persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze Persone richiedenti protezione internazionale
Persone anziane e interventi per la non autosufficienza
Senza barriere
Persone in difficoltà e assistenza economica sociale
Tutela minori
Persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze
Persone richiedenti protezione internazionale