News
-
L'assessore Achammer incontra la ministra Claudia Plakolm
Confronto su giovani e limitazioni del cellulare. Achammer: "Opportuno un utilizzo consapevole dei media digitali. Patente dello smartphone? Iniziativa esemplare".
-
Fascicolo sanitario elettronico, attenzione a e-mail di phishing
Il Dipartimento Prevenzione sanitaria e salute avvisa l’utenza che stanno girando false e-mail a nome del Ministero della Salute sul fascicolo sanitario elettronico (FSE) per sottrarre dati personali.
-
Maturità: i numeri nelle scuole italiane dell'Alto Adige
Nella scuola italiana al termine degli esami di Stato è stato promosso il 99,9% dei candidati delle scuole secondarie di primo grado e il 99,6% della scuola secondaria di secondo grado.
-
Dolomiti UNESCO: Streifeneder nuovo rappresentante della Provincia
Thomas Streifeneder è il nuovo rappresentante della Provincia autonoma di Bolzano nel Comitato scientifico della Fondazione Dolomiti UNESCO, come deciso dal Consiglio di amministrazione il 14 luglio.
-
Strategia per il clima, Alto Adige e Tirolo a confronto
L’assessore provinciale Peter Brunner ha incontrato a Innsbruck il suo omologo del Tirolo, René Zumtobel. Scambio importante su temi quali ambiente, natura e tutela del clima.
-
Inclusione e partecipazione: legge in vigore da dieci anni
La legge provinciale sull’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità compie dieci anni. L’assessora Pamer: “Partecipazione e inclusione espressione di una società sostenibile”.
-
Casa della comunità di Laives, completata la struttura grezza
Conferenza stampa congiunta dell’assessore Bianchi e dell’assessore Messner per la consegna della struttura grezza della Casa della comunità di Laives. Presente all’incontro anche il sindaco Seppi.
-
Più prodotti agricoli locali in scuole, asili e mense
La legge omnibus introduce la possibilità, per le istituzioni pubbliche, di acquistare i prodotti direttamente, senza dover ricorrere a procedure di appalto pubblico.
-
Provincia e Comuni a confronto sulle politiche della famiglia
L’assessora provinciale Pamer ha incontrato i referenti comunali per la famiglia. “Va consolidata ulteriormente la rete per le famiglie”, ha sottolineato.
-
L'assessore Messner in visita all'Ospedale di Bolzano
L’11 luglio, durante la visita all’Ospedale di Bolzano, l’assessore provinciale Hubert Messner ha discusso con i collaboratori dei nuovi modelli di assistenza sanitaria e dei progetti edilizi.