News
-
L'abete di Ultimo svetta in piazza San Pietro a Roma
L’albero di Natale del Vaticano quest’anno proviene dall’Alto Adige. La vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer ha accompagnato la delegazione altoatesina.
-
Il capo della Polizia Pisani in visita dal presidente Kompatscher
Il direttore generale della Pubblica Sicurezza e il presidente della Provincia si sono confrontati sulle possibili strategie da adottare per garantire un adeguato organico sul territorio.
-
Book in Progress AI: la scuola italiana verso l'innovazione educativa
L’Istituto comprensivo Laives ha aderito alla rete nazionale Book in Progress AI. Focus su personalizzazione degli apprendimenti e feedback formativo grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
-
Interreg Italia-Svizzera: l'Alto Adige partecipa a otto progetti
Riunione del Comitato di sorveglianza del programma di cooperazione transfrontaliera 2021-2027 all’abbazia di Marienberg. Nuove opportunità progettuali destinate all’Alta Val Venosta.
-
App RAS con nuove funzioni per una migliore esperienza utente
RAS rinnova l’app: ora con programmi svizzeri, Rai Südtirol, funzione “riavvio dall’inizio", webcam scorrevoli, doppio audio con audio originale e audiodescrizione, nonché promemoria calendario.
-
Il bilancio 2026 stanzia fondi per la giustizia sociale
Il Consiglio provinciale approva il bilancio 2026. Kompatscher: “Garantiamo i servizi pubblici e fissiamo nuove priorità per un Alto Adige più socialmente equo, vivibile e nuovamente accessibile”.
-
Nuove apparecchiature per gli Ospedali dell'Alto Adige
23 moderne apparecchiature mediche potenziano l’assistenza negli Ospedali altoatesini. La Giunta provinciale ha approvato la conclusione di un programma d’investimento con fondi PNRR.
-
Ok al programma planivolumetrico della Casa della comunità di Malles
La progettazione della Casa della comunità a Malles può avere inizio. Secondo Messner, la nuova struttura avvicinerà l’assistenza sanitaria alla popolazione.
-
Convitti: la Giunta provinciale approva le nuove linee guida
Come novità principali previsti contributi più elevati, ampliamento della platea degli utenti agli apprendisti e introduzione di un sistema di gestione della qualità.
-
Approvato programma d'investimento STA per migliorare la mobilità
Oltre 14,8 milioni di euro per il programma 2025-2027 approvato dalla Giunta provinciale. L’assessore Alfreider: “Vogliamo offrire a chi vive e lavora in Alto Adige un’alternativa concreta all’auto”.


