News
-
Nuovo impianto di telefonia mobile DAS nella Val d'Ultimo più remota
Per la prima volta una copertura mobile stabile nelle zone di alta montagna intorno ai laghi artificiali di Fontana Bianca e Lago Verde, per una maggiore sicurezza.
-
IC Laives: gemellaggio linguistico con docenti del Portogallo
Nell’ambito del programma Erasmus+, l’Istituto comprensivo di Laives ha partecipato ad un progetto di mobilità presso l’“Agrupamento de Escolas Mães d’Água” nel comune di Amadora in Portogallo.
-
Agricoltura in Alto Adige: priorità sociali, economiche ed ecologiche
Il Consiglio "Agricoltura" ha tracciato un bilancio intermedio sul documento strategico “Agricoltura 2030: la via sostenibile dell’Alto Adige”. Walcher: "Fatto passi concreti in avanti".
-
Sostegno agli over 65: aumentare ulteriormente l'efficacia
Sono in discussione diverse modifiche ai criteri finora in vigore. Il pagamento ai beneficiari seguirà a breve.
-
Educazione permanente: 20 anni di rete e formazione
Cerimonia ufficiale al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano. Il vicepresidente Galateo ha consegnato gli attestati ADEP, l’Albo dei Docenti dell’Educazione Permanente.
-
Festività natalizie: chiusura uffici provinciali e Euregio
Chiusura degli uffici provinciali e della sede dell’Euregio della Provincia autonoma di Bolzano in occasione delle festività natalizie. Uffici chiusi per tre giornate, dal 24 al 26 dicembre.
-
Servizio pubblico e contratto collettivo: i temi per il 2026
Pagamento anticipato della buonuscita e adeguamento regolare all’inflazione. Amhof: "Negoziare separatamente i punti prioritari".
-
Tunnel di Bronzolo, il 19 dicembre abbattimento dell’ultimo diaframma
Cittadinanza e giornalisti sono invitati ad assistere all’abbattimento dell’ultimo diaframma della circonvallazione, con un mese di anticipo.
-
Visita di commiato del prefetto Cusumano dal presidente Kompatscher
Il commissario del Governo saluta il capoluogo altoatesino dove svolge il suo ruolo dal 2017. Rimarcata la virtuosa collaborazione tra istituzioni.
-
Cordoglio per la scomparsa di Richard Paulmichl
Il direttore dell’Ufficio assistenza scolastica è scomparso il 15 dicembre all’età di 64 anni. Il cordoglio della Giunta e dell’intera Amministrazione provinciale.


