News
-
Ospedale di Bolzano: in corso ristrutturazione dei reparti di degenza
All’Ospedale di Bolzano i reparti di degenza sono in fase di completa modernizzazione: “Attrezzature all’avanguardia, maggiore comfort e assistenza migliore”, afferma l’assessore Messner.
-
Strutture ospedaliere costantemente ristrutturate e ampliate
Gli Ospedali dell’Alto Adige vengono costantemente ristrutturati e migliorati affinché i pazienti si sentano a proprio agio e ricevano le migliori cure possibili.
-
Funivia di San Genesio, firmato il contratto tra STA e Leitner
Nel 2026 l’azienda costruttrice di funivie provvederà alla progettazione esecutiva - Ulteriore passo verso un collegamento sostenibile e veloce tra Bolzano e San Genesio.
-
Iscrizioni alla scuola dell‘infanzia ladina per l’anno 2026-2027
Il Circolo didattico delle scuole dell’infanzia “Ladinia” informa che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno 2026-2027 verranno fatte esclusivamente online.
-
I cantori della Stella salutano la Giunta provinciale
Le 14 cantatrici e cantori della Stella di Sciaves hanno portato la loro benedizione alla Giunta provinciale. Circa 5000 giovani impegnati in Alto Adige in iniziative di solidarietà.
-
Aziende agricole: nuovi criteri per incentivare gli investimenti
Modifiche alle linee guida per la promozione degli investimenti. Nuovi criteri basati su sistemi di alimentazione, ventilazione delle stalle e reti per il fieno.
-
Centrale di Marlengo: 3,5 milioni di euro di misure ambientali
La Giunta provinciale approva la ripartizione dei fondi ambientali per il periodo 2024-2026 per la centrale di Marlengo: 2,8 milioni per l’interramento della linea alta tensione nel bacino di Merano.
-
Sviluppo economia cooperativa: adeguate le linee guida provinciali
Contributi per l’affitto senza limiti di tempo, ampliamento della cerchia dei beneficiari. Le nuove linee guida valide per le domande presentate dal 1° gennaio 2026.
-
IAA continuerà a fornire 350 servizi informatici
La Giunta provinciale rinnova il contratto di servizio della società in house per il periodo 2026-2028 e integra il programma annuale.
-
Deposito beni culturali: investimento per tutelare cultura e storia
Presentata la proposta di project financing che permetterà alla Provincia di realizzare l’importantissima struttura ad Egna, valorizzare il proprio tesoro culturale e risparmiare.


