News
-
Zone produttive: 191 alloggi temporanei per il personale in servizio
Via libera della Giunta alla modifica dei piani di attuazione per i Comuni di Campo di Trens, Laives, Egna, Termeno, Racines e Vipiteno. Brunner: “Sgravio per il mercato immobiliare e le imprese”.
-
Il 14 luglio compie 10 anni la legge su inclusione e partecipazione
Accompagnatori, promotori e interessati mostreranno il percorso compiuto e gli effetti sortiti. Un’anticipazione dell’assessora Pamer sui temi principali.
-
Cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Franz Heinisch
Il presidente della Provincia Kompatscher rende omaggio al sindaco di Stelvio, deceduto nella notte tra l’8 e il 9 luglio, per il suo impegno e la sua generosità.
-
Tirocini estivi: l'aspetto formativo al centro
Nove tirocinanti su dieci soddisfatti nel 2023 e 2024. L’assessora provinciale al Lavoro Magdalena Amhof: "Segno chiaro del valore dei tirocini estivi, ma c’è bisogno di agire".
-
Lupo morto a Marinzen: ora è nota la causa
Il lupo trovato morto a metà maggio in un bosco nei pressi di Marinzen, nel Comune di Castelrotto, è stato avvelenato: l’uso di esche avvelenate è pericoloso e punibile per legge.
-
Alfreider, priorità discusse con l’associazione “Amici della Ferrovia”
Le attuali questioni ferroviarie al centro dello scambio annuale tra l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider e gli "Amici della Ferrovia".
-
Casa della Comunità di Laives, conferenza stampa il 14 luglio
In occasione della fine del grezzo della Casa della Comunità si terrà a Laives, il 14 luglio, una conferenza stampa alla presenza dell’assessore Bianchi, dell’assessore Messner e del sindaco Seppi.
-
Immobili Inps a Bolzano, approvata l'acquisizione del terzo lotto
La Giunta provinciale ha posto le basi per l’acquisizione del terzo lotto di immobili Inps a Bolzano. L’assessore Bianchi: “Concludiamo un’operazione strategica nel cuore del capoluogo”.
-
Riforma Risparmio Casa: tasso d’interesse migliore e più flessibilità
L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair presenta le importanti novità in vigore dal 1° settembre: tasso d’interesse dall’1% allo 0,7% e miglioramenti per famiglie e giovani.
-
Aumenti retributivi per il personale docente
Presentata la chiusura del contratto 2022-2024 per il personale docente: pagamento una tantum e adeguamento salariale retroattivo all’inflazione entro il 2025, aumenti salariali a partire dal 2026.