News
-
Agricoltura in Alto Adige: priorità sociali, economiche ed ecologiche
Il Consiglio "Agricoltura" ha tracciato un bilancio intermedio sul documento strategico “Agricoltura 2030: la via sostenibile dell’Alto Adige”. Walcher: "Fatto passi concreti in avanti".
-
Sostegno agli over 65: aumentare ulteriormente l'efficacia
Sono in discussione diverse modifiche ai criteri finora in vigore. Il pagamento ai beneficiari seguirà a breve.
-
Educazione permanente: 20 anni di rete e formazione
Cerimonia ufficiale al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano. Il vicepresidente Galateo ha consegnato gli attestati ADEP, l’Albo dei Docenti dell’Educazione Permanente.
-
Festività natalizie: chiusura uffici provinciali e Euregio
Chiusura degli uffici provinciali e della sede dell’Euregio della Provincia autonoma di Bolzano in occasione delle festività natalizie. Uffici chiusi per tre giornate, dal 24 al 26 dicembre.
-
Servizio pubblico e contratto collettivo: i temi per il 2026
Pagamento anticipato della buonuscita e adeguamento regolare all’inflazione. Amhof: "Negoziare separatamente i punti prioritari".
-
Tunnel di Bronzolo, il 19 dicembre abbattimento dell’ultimo diaframma
Cittadinanza e giornalisti sono invitati ad assistere all’abbattimento dell’ultimo diaframma della circonvallazione, con un mese di anticipo.
-
Visita di commiato del prefetto Cusumano dal presidente Kompatscher
Il commissario del Governo saluta il capoluogo altoatesino dove svolge il suo ruolo dal 2017. Rimarcata la virtuosa collaborazione tra istituzioni.
-
Cordoglio per la scomparsa di Richard Paulmichl
Il direttore dell’Ufficio assistenza scolastica è scomparso il 15 dicembre all’età di 64 anni. Il cordoglio della Giunta e dell’intera Amministrazione provinciale.
-
L'abete di Ultimo svetta in piazza San Pietro a Roma
L’albero di Natale del Vaticano quest’anno proviene dall’Alto Adige. La vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer ha accompagnato la delegazione altoatesina.
-
Il capo della Polizia Pisani in visita dal presidente Kompatscher
Il direttore generale della Pubblica Sicurezza e il presidente della Provincia si sono confrontati sulle possibili strategie da adottare per garantire un adeguato organico sul territorio.


