News
-
Grande incendio sul Vesuvio: soccorsi in arrivo dall'Alto Adige
Il 12 agosto partito per Napoli un convoglio di soccorso composto da vigili del fuoco del Corpo permanente e volontari con un’autopompa e tre unità antincendio boschivo.
-
Meteo: bollino rosso a Bolzano, in Valle dell'Adige e Bassa Atesina
A causa delle temperature estremamente elevate e del conseguente rischio per la salute, nella zona di Bolzano, in Valle dell’Adige e in Bassa Atesina livello di allerta rosso per il 12 e 13 agosto.
-
Caldo torrido: domenica da bollino arancione in Alto Adige
Previste temperature superiori ai 37 gradi. Livello arancione per la zona di Bolzano, la Valle dell’Adige e la Bassa Atesina. Raccomandazioni per affrontare le temperature elevate.
-
Maltempo e frane in Val Passiria: avviati i lavori di ripristino
Dopo i danni causati dal maltempo e dalle colate detritiche del 23 luglio, l’Ufficio Sistemazione bacini montani e il Servizio forestale sono impegnati nei lavori di sgombero e ripristino.
-
Goodbye Glaciers. Forever? A Bolzano mostra sul ritiro dei ghiacciai
Inaugurata, nelle sale della Galleria Civica di piazza Domenicani, l’esposizione sul ritiro dei ghiacciai nell’arco alpino. Mostra aperta fino al 31 agosto.
-
Valdaora: muro di protezione da esondazioni lungo il torrente Rienza
Il terzo lotto di lavori è stato completato dagli operai dell’Ufficio sistemazione bacini montani est all’altezza della zona industriale di Valdaora/Rasun di Sotto.
-
Servizio meteo: fresco e pioggia nel mese di luglio
Il mese di luglio prossimo ad essere archiviato è stato il più fresco degli ultimi 11 anni, secondo il report mensile dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
Giubileo dei Giovani: delegazione della Protezione civile altoatesina
Circa 40 membri della Croce Bianca, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco Volontari, del Soccorso Acquatico e del Soccorso Alpino e Speleologico in partenza per Roma il 1° agosto.
-
Longiarù: lavori di messa in sicurezza sul torrente Seres
Per rafforzare la sicurezza nella zona, verrà eretto un muro di protezione contro le piene lungo circa 360 metri, sul lato orografico sinistro del torrente Seres, a Longiarù.
-
Corpo permanente dei VVF: due nuovi ufficiali in servizio
Il 28 luglio gli ispettori Lisa Kuppelwieser e Yannik Mair hanno assunto il nuovo incarico presso la sede del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano.