News
-
Assegno provinciale per figli, prolungati i termini per le domande
Dal 1° gennaio la finestra per presentare una prima richiesta di assegno provinciale per i figli sarà più ampia. Posticipato ad aprile 2021 anche il termine per la richiesta di rinnovo.
-
Assegno provinciale per i figli, domande sino al 30 aprile
Sarà prorogato sino al 30 aprile 2021 il termine per la presentazione della domanda di rinnovo dell’assegno provinciale per i figli 2021. La scadenza iniziale era fissata al 31 dicembre 2020.
-
Convegno Euregio su lavoro e famiglia online il 4 dicembre
Si svolgerà online venerdì 4 dicembre il convegno organizzato dall’Euregio sul tema della compatibilità tra lavoro e vita familiare.
-
Minori, impegno della Provincia per sostenere le famiglie
Sono 578 i bambini che questa settimana hanno seguito i servizi di base nelle strutture per l’assistenza all’infanzia.
-
Consulta per la famiglia, tutelare le scuole e i servizi assistenza
La Consulta per la famiglia a favore del mantenimento dell’apertura di scuole e servizi di assistenza. La richiesta sarà presentata alla Giunta provinciale e ai ministeri competenti.
-
Politiche temporali per le famiglie da sviluppare anche in Alto Adige
Il convegno online organizzato dall’Agenzia per la famiglia è stato incentrato sul tema delle politiche temporali comunali a favore delle famiglie.
-
Politiche temporali per le famiglie, convegno online il 22 ottobre
Il convegno dell’Agenzia per la famiglia, che si svolgerà online il 22 ottobre, sarà incentrato sul tema delle politiche temporali comunali a favore delle famiglie.
-
Violenza di genere, nuova brochure nella giornata internazionale ONU
Nella giornata internazionale delle Nazioni Unite sulla violenza di genere la Commissione provinciale pari opportunità pubblica la nuova brochure "Forza ragazze! Consigli per la sicurezza".
-
Infanzia: esentati i genitori dal pagamento in caso di quarantena
La Provincia si assume i costi delle famiglie nel caso in cui cessino i servizi alla prima infanzia a causa di una quarantena. Sinora nessun servizio è stato coinvolto.
-
Quarantena: proposte di miglioramento del sostegno ai genitori
Le norme per i genitori che hanno i figli in quarantena saranno migliorate su proposta dell’assessora alla famiglia. I genitori potranno scegliere tra smart working e congedi parentali.