• 4 agosto: Deeg presenta i risultati dei Dialoghi per la famiglia

"Famiglia è dialogo": questo il motto degli incontri nei quali l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha voluto coinvolgere tutti coloro che lavorano per, con e nella famiglia. I risultati dei confronti avuti sul terirtorio saranno illustrati dall’assessore lunedì 4 agosto nell’asilo San Giovanni a Bolzano.

• Deeg a Roma incontra il ministro Poletti: misure per promuovere la famiglia

Primo incontro fra l’assessore provinciale Waltraud Deeg e il ministro Giuliano Poletti - Foto USP/Katharina Tasser

La rete familiare è solida, per questo è essenziale promuovere la famiglia: su questo punto hanno concordato il ministro al lavoro e politiche sociali Giuliano Poletti e l’assessore provinciale Waltraud Deeg nell’incontro di oggi (23 luglio) a Roma. Deeg ha informato il Ministro delle misure di politica per la famiglia avviate dalla Giunta in Alto Adige e ha presentato una serie di richieste.

• Deeg domani a Roma incontra il ministro Poletti

I temi che ruotano alla politica per la famiglia saranno approfonditi dall’assessore provinciale Waltraud Deeg domani (23 luglio) a Roma nell’incontro con il ministro al lavoro e alle politiche sociali Giuliano Poletti. Tra gli argomenti in agenda, la conciliazione famiglia-lavoro e le agevolazioni finanziarie per le famiglie.

• Agenzia della famiglia prende forma: accorpate competenze del settore

Le collaboratrici dell’Agenzia per la famiglia Michaela Stockner e Christa Berger

Assistenza alla prima infanzia, assistenza extrascolastica ed estiva, audit famiglia-lavoro, progetti Bookstart e Lettera ai genitori: con il nuovo Dipartimento alla famiglia gestito dall’assessore Deeg le competenze del settore, prima distribuite in più Ripartizioni, sono state riunite. L’accorpamento sul piano operativo è garantito dall’Agenzia per la famiglia, al lavoro nella nuova sede.

• Conciliare famiglia e lavoro: assessore Deeg saluta nuova iniziativa

Conciliare meglio genitorialità e lavoro e creare adeguate condizioni professionali per i genitori nel settore privato sono due temi al centro dell’attenzione dell’assessore provinciale Waltraud Deeg: per questo saluta l’accordo territoriale raggiunto da Confprofessioni Alto Adige e i sindacati.

• Conciliare famiglia e lavoro, licenze per cinque nuovi auditori

Sono cinque i nuovi auditori che, per conto della Provincia di Bolzano e della Camera di Commercio, valuteranno la sensibilità di aziende e organizzazioni sul tema della conciliabilità tra i tempi del lavoro e quelli della famiglia. Le licenze per l’audit famigliaelavoro sono state consegnate oggi (12 giugno) dall’assessore Waltraud Deeg.

• "Famiglia è dialogo", conclusa la serie di incontri dell'assessore Deeg

Si è concluso a Brunico il tour dell’assessore Waltraud Deeg per discutere i temi legati alla famiglia. "La serie di incontri "Famiglia è dialogo" - sottolinea l’assessore - ha prodotto molti spunti interessanti di cui tenere conto". Dalla formazione alla consulenza, dalla conciliabilità agli sgravi fiscali, dal sostegno inter-generazionale al ruolo dei padri.

• Politica della famiglia: Deeg avvia la rete con Comuni e Comprensori

L’assessore Deeg ha invitato a un primo incontro i referenti per la famiglia di Comuni e comprensori - Foto: USP/Karin Leiter

Una persona di riferimento in tutte le questioni di politica della famiglia individuata in ciascun Comune e Comunità comprensoriale: è una delle disposizioni previste nella legge provinciale per la promozione della famiglia. Ieri (29 maggio) l’assessore Waltraud Deeg ha inviato a un incontro a Bolzano tutti i referenti per la famiglia e avviato il lavoro di rete.

• Famiglia è dialogo: lunedì 26 a Bolzano il terzo incontro pubblico

L’assesore Waltraud Deeg durante l’incontro pubblico a Bressanone: lunedì 26 appuntamento a Bolzano

Quali sono oggi i bisogni e le difficoltà delle famiglie ? Quali misure si possono attivare per sostenerle ? A queste e altre domande cercano di rispondere gli incontri pubblici promossi sul territorio dall’assessore provinciale Waltraud Deeg con il motto "Famiglia è dialogo." Dopo quelli di Silandro e Bressanone, lunedì 26 maggio è in programma a Bolzano alla LUB il terzo incontro pubblico.

• "Famiglia è dialogo": domani a Bressanone secondo incontro

Una serie di incontri e tavoli di lavoro sul territorio, sotto il motto "Famiglia è dialogo", sono stati avviati dall’assessore provinciale Waltraud Deeg per coinvolgere tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono impegnati a favore della famiglia: genitori, persone che operano in enti e associazioni, operatori. Domani sera (22 maggio) è in programma a Bressanone il secondo appuntamento.