Autovalutazione - chiarimenti

 

Il questionario tiene conto sia di aspetti pedagogici che di aspetti strutturali.

 

Parte 1: aspetti strutturali

Si chiede di compilare questa parte alla/al coordinatrice/coordinatore responsabile della microstruttura solamente in caso di cambiamenti intervenuti nel corso dell’ultimo anno.

 

 

Parte 2: aspetti pedagogici

Viene chiesto di compilare questa parte alla/al esperta/o responsabile per l’accompagnamento pedagogico. Consiste in due parti:

a)     nella valutazione della qualità di interazione del personale educativo secondo il concetto"Gute Qualität in der Bildung und Betreuung von Kleinstkindern sichtbar machen"

b)     ulteriori domande su aspetti pedagogici rilevanti

Rif. punto a): Viene osservata e valutata professionalmente la qualità di interazione nelle diverse situazioni di lavoro del team del personale educativo. Viene chiesto di riportare in forma anonima nelle osservazioni interazioni e azioni di singole/i educatrici/educatori dubbie dal punto di vista professionale.

 

In caso di domande, è volentieri a disposizione il team di accreditamento:

  • Verena Buratti, tel. 0471/418377, pedagogista, sviluppo e controllo (valutazione pedagogica) della qualità nell’assistenza alla prima infanzia
  • Yaila Mattiuzzi, tel. 0471/418370, pedagogista, controllo (valutazione pedagogica) della qualità nell’assistenza alla prima infanzia e membro del gruppo di valutazione per l'assistenza dedicata per bambini/e con maggiore fabbisogno di assistenza
  • Gerhard Mair, tel. 0471/418369, giurista, controllo (accreditamento-decreti) della qualità nell’assistenza alla prima infanzia